Soluzioni e consigli

Soluzioni salvaspazio per un bagno piccolo? Attenzione agli accessori

Soluzioni salvaspazio per un bagno piccolo? Attenzione agli accessori

 

Il bagno piccolo è un problema… solo finché non trovi le giuste soluzioni salvaspazio. Noi di Bagnity abbiamo il culto delle soluzioni, e amiamo soprattutto quelle che non solo offrono rimedi ma creano anche risultati inaspettati. Qui troverai proprio questo: preparati a vedere una carrellata di soluzioni per un bagno piccolo. Non parleremo di mobili, ma ci concentreremo sui dettagli che fanno la differenza: gli accessori bagno che uniscono la praticità al design per fare spazio a comodità e bellezza anche nei bagni mini.

Quali porta asciugamani per un bagno piccolo?

Cominciamo da una categoria di accessori bagno indispensabili, quella dei porta asciugamani. Quali modelli scegliere per un bagno piccino? Diverse soluzioni arrivano in tuo aiuto dal mondo degli accessori a muro. Qui di seguito ne vediamo alcune che hanno ingombri inferiori rispetto ai classici porta asciugamani.

Il portasalviette doppio snodato: due asciugamani in poco spazio

Tra i porta asciugamani salvaspazio troviamo quelli snodati, con braccio singolo o doppio. È quest’ultima tipologia in particolare che ti consigliamo per la zona lavabo. Rispetto al classico modello di porta asciugamano a muro:
• occupa uno spazio minimo sulla parete;
• ti permette di sistemare due salviette e di tenerle separate.
Inoltre puoi spostare le braccia del portasalviette come preferisci, in ogni momento.

 

Portasalviette doppio snodato Mito Inda

Mito è una serie di accessori per il bagno del brand Inda. Qui vedi il porta asciugamani doppio snodato in ottone cromato lucido (disponibile anche con finiture opache, in nero o in bianco), con un design caratterizzato da linee semplici ed eleganti. Da notare: le braccia articolate aiutano a tenere gli asciugamani separati, così questo modello guadagna punti anche in fatto di igiene.

Il portasalviette a bandiera per spazi mini

Questo modello di porta asciugamani si distingue dal precedente per il fatto di avere il braccio fisso anziché snodato. È perfetto se hai bisogno di installare il portasalviette in uno spazio molto piccolo, per esempio nell’intercapedine che si può venire a creare tra il lavabo e la parete adiacente.
Qui sotto ti facciamo vedere il porta asciugamani a bandiera  e altri modelli di portasalviette della linea Lea, anche questa firmata Inda. Gli accessori di questa collezione possono essere fissati alla parete anche senza fori. Come? Attraverso il kit da incollo.

 

Lo spazio che hai a disposizione ti permette di installare un porta asciugamani doppio? Ecco quello snodato che Inda propone nella collezione Lea.
Questo portasalviette ad anello può essere utilizzato sia per la zona lavabo che per la zona bidet.
Se ti piacciono le linee squadrate e minimal, Lea è la collezione di accessori bagno che fa per te. Qui vedi il portasalviette a bandiera (nella finitura cromata lucida) con un braccio fisso dalla sezione rettangolare.
Lo spazio che hai a disposizione ti permette di installare un porta asciugamani doppio? Ecco quello snodato che Inda propone nella collezione Lea.
Questo portasalviette ad anello può essere utilizzato sia per la zona lavabo che per la zona bidet.
Se ti piacciono le linee squadrate e minimal, Lea è la collezione di accessori bagno che fa per te.
previous arrow
next arrow
 

Il porta asciugamani per il bidet

Veniamo adesso alla zona bidet. In alcuni bagni già trovare lo spazio per questo sanitario – che qui in Italia, si sa, consideriamo indispensabile – è un’ardua impresa. Non credi ci sia modo di installare anche il portasalviette? Prima di rinunciare, valuta questa soluzione: il portasalviette ad anello, perfetto per essere installato sopra il bidet e quindi funzionale nelle situazioni in cui non c’è abbastanza spazio a fianco al sanitario.

 

Il portasalviette ad anello Mito, con le linee curve proprie di questa linea by Inda. Questo accessorio può essere installato alla parete attraverso un comodo sistema a scatto.

Il portasalviette ad anello Mito, con le linee curve proprie di questa linea by Inda. Questo accessorio può essere installato alla parete attraverso un comodo sistema a scatto.

 

Altri due consigli salvaspazio per l’area bidet

  • Hai pensato agli appendini da bagno? Sono la soluzione migliore per ingombrare il meno possibile.
  • Hai in progetto di mettere lo scaldasalviette sul bidet? Scegli una soluzione di termoarredo su cui sia possibile installare anche dei ganci o un porta asciugamani e sistema lì le salviette per il bidet.

 

Le soluzioni salvaspazio per il bagno non finiscono qui. Continua a leggere perché adesso ti portiamo nel mondo degli accessori multifunzione. Parola d’ordine: praticità.

Gli accessori multifunzione: un bagno di praticità (e design)

Eccoci qui. Vediamo altre idee per accessoriare un bagno piccolo senza rinunciare né alla comodità e né al design.

Le piantane con più accessori

Che invenzione, le piantane da bagno! Ce ne sono di tanti tipi. Quella che ti facciamo vedere qui è un accessorio tre in uno:
• portarotolo;
• portascopino;
• portasalvietta.

 

Struttura in acciaio inox lucido e portascopino in porcellana bianca. Questa piantana è un piccolo gioiello di design salvaspazio.

Struttura in acciaio inox lucido e portascopino in porcellana bianca. Questa piantana è un piccolo gioiello di design salvaspazio.

Le (praticissime) barre con mensole e portaccessori

Per le aree lavabo più piccole la soluzione che ti proponiamo è più che un compromesso: è una vera e propria perla di interior design. Parliamo di barre attrezzate per il bagno  che hanno una parte che funge da mensola – dove puoi posare oggetti, prodotti o, perché no?, elementi decorativi – e una parte che può essere utilizzata come supporto per i classici accessori da bagno –portaspazzolini, portasapone, ecc. – e/o come portasalviette. Guarda che bellezza!

 

80 centimetri di barra da attrezzare come vuoi (con foro porta accessori a destra o a sinistra): è della linea Curvà di Lineabeta e può fungere da supporto per vari accessori... Guarda l’immagine successiva.
Portaspazzolini, dosasapone, portaoggetti e portasaponetta di Lineabeta possono essere utilizzati sia da appoggio sia all’interno delle barre attrezzate a parete come quelle della linea Saeta e Curvà. Sono tutti in melammina e li trovi sull’e-commerce Bagnity tra gli accessori per barre e mensole attrezzabili.
Lineabeta, brand attento al design contemporaneo e funzionale, ha progettato diverse barre multifunzione per il bagno. Questa è Saeta, in alluminio verniciato bianco. Lineabeta la propone in molti altri colori: nero, blu, sabbia, tortora... 63,4 cm, di cui 37,4 da utilizzare per asciugamano o accessori. Qui la vedi attrezzata con bicchiere portaspazzolini e dispenser per il sapone.
ambientata con barra Curvà a sinistra (con pin da linkare al prodotto) e barra Curvà a destra
Portaspazzolini, dosasapone, portaoggetti e portasaponetta di Lineabeta
ambientata con barra Saeta a sinistra
previous arrow
next arrow
 

Due specchi in un’unica soluzione

Lo abbiamo detto all’inizio dell’articolo e lo ripetiamo anche qui: le soluzioni che amiamo sono quelle che, oltre a risolvere problemi, hanno quel quid in più che ti fa pensare: “Geniale!”. Anche l’ultima idea salvaspazio di cui vogliamo parlarti ha questa caratteristica: integrare nello specchio del bagno anche lo specchio ingranditore. Si può fare? Nel post Instagram qui sotto vedi uno specchio tondo  abbinato a un ingranditore  magnetico, entrambi con cornice ed entrambi della linea Speci di Lineabeta.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samo Lineabeta (@samolineabeta)

Bene, siamo felici di averti fatto compagnia mentre stai scegliendo le soluzioni salvaspazio per il tuo bagno. Speriamo di averti aiutato in questa piccola grande missione. Adesso, però, non perdiamoci di vista: iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime news da Bagnity Mag e dalla nostra boutique e-commerce di accessori e arredi per il bagno.

 

Esprimi la tua reazione

Excited
0
Happy
0
In Love
3
Not Sure
0

Cosa ne pensi di questo articolo?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

0 %