Suggerimenti di stile

Gli specchi d’arredo per il tuo bagno

Anche all’ambiente bagno si può dare la propria impronta stilistica e noi di Bagnity questo lo sappiamo bene!

Il bagno è lo spazio perfetto per gli specchi e tutti quegli accessori che aggiungono alla stanza appeal visivo, unendo l’utile al dilettevole.

Insieme al forte ruolo estetico, gli specchi d’arredo o decorativi apportano benefici pratici, sia che si tratti di aumentare la luce in un angolo buio, sia che si tratti di un punto strategico della casa, dove tornano utili per controllare il tuo look prima di uscire 😉

Perché dovresti decorare il tuo bagno con gli specchi?

Gli specchi d’arredo sono il modo più semplice e immediato per conferire un tocco di modernità al tuo bagno. Risultano particolarmente efficaci nei bagni piccoli, dove danno la percezione di avere un ambiente più grande.

Quando si scelgono specchi decorativi per il bagno, si ha la possibilità di trasformare completamente una stanza in qualcosa di nuovo, elegante ed emozionante. Possono essere utilizzati per riflettere un motivo o uno schema di colori già presente nel tuo bagno.

Gli specchi d'arredo

Gli specchi d’arredo sono estremamente versatili e possono essere utilizzati in molti modi diversi: si possono appendere in verticale o in orizzontale, per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione. Quando l’installazione prevede che possano essere orientati in entrambi i modi, gli specchi si definiscono reversibili.

Gli specchi possono anche essere utilizzati per riporre oggetti di uso quotidiano al loro interno. In questo caso, parliamo più nello specifico di specchi contenitori.

Lo specchio contenitore Canavera di Lineabeta presenta un pensile e due ripiani interni in vetro. Realizzato in 100% bambù verniciato ad acqua, si esalta al massimo abbinato al mobile bagno e allo sgabello della stessa collezione.

Trovare lo specchio giusto per il tuo bagno

Prima di acquistare uno specchio d’arredo, dovresti innanzitutto capire quale risultato vuoi ottenere.

Stai cercando qualcosa che abbia uno stile specifico, come quello moderno o tradizionale? Vuoi qualcosa che abbia una determinata combinazione di colori?

Anche le dimensioni e l’orientamento dello specchio sono importanti.

Una volta stabilito cosa stai cercando, sarà molto più facile trovare lo specchio perfetto per il tuo bagno.

Evita di esagerare con le decorazioni, in modo che il bagno non risulti ingombro o pacchiano.

Inoltre, è bene assicurarsi che lo specchio decorativo scelto abbia tutte le carte in regola per durare nel tempo. I bagni sono notoriamente ambienti umidi, il che può far deteriorare in tempi rapidissimi prodotti realizzati con materiali scadenti, o che non sono adeguatamente sigillati e protetti.

Specchi da parete

Gli specchi da parete sono disponibili in numerosissime forme, dimensioni e materiali. Possono essere incorniciati e non incorniciati, con filo lucido o satinato, con o senza bisellatura.

Lo Specchio ovale filo satinato di Inda ha uno stile moderno e minimale, in linea con le tendenze di arredo attuali. Grazie al suo design semplice, ordinato e pulito, è ideale sia per l’ambiente bagno che per l’ingresso, il corridoio o la camera da letto.

Gli specchi d’arredo sono anche un complemento estremamente semplice da installare, e possono essere rimossi con altrettanta facilità, il che li rende molto versatili.

Specchio d’arredo con o senza cornice?

La cornice dello specchio ha due funzioni: la prima è quella di mettere in mostra il design dello specchio stesso. Una cornice splendidamente decorata attirerà senza dubbio l’attenzione. La seconda è di natura più pratica, poiché assicura saldamente lo specchio alla parete. Mentre uno specchio senza cornice può essere facilmente appeso con dei ganci, uno specchio con cornice richiederà delle viti per essere fissato.

Assicurati infine che il colore della cornice sia complementare a quello dello specchio. Se la cornice è troppo scura, lo specchio sembrerà sporco o macchiato. Se, al contrario, è troppo chiara, sembrerà di poco valore e fuori luogo.

Per concludere

Il bagno, al pari di tutte le altre stanze della casa, è un ambiente in cui dare ampio spazio alla fantasia e sperimentare con la decorazione.

Puoi anche scegliere colori e texture audaci e vivaci, accostandole a specchi d’arredo di grande effetto, che daranno maggiore enfasi alla tua creatività.

Come sempre, la chiave del successo è trovare il giusto equilibrio tra funzionalità e stile.

Vuoi dare nuova luce al tuo bagno? Allora visita subito la nostra Boutique, c’è un’ampia sezione dedicata agli specchi per il bagno che sicuramente ti piacerà!

Esprimi la tua reazione

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0

Cosa ne pensi di questo articolo?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 %