Abbinare le piastrelle del bagno_Cover.jpg
Suggerimenti di stile

Abbinare le piastrelle del bagno a… tutto il resto

Abbinare le piastrelle del bagno a… tutto il resto

Quali sono le diverse tipologie di piastrelle?

Le piastrelle hanno un grande impatto estetico su tutta la casa, ma per fare le scelte giuste è di fondamentale importanza valutarne anche le caratteristiche tecniche. Prima di vedere come abbinare le piastrelle del bagno, esaminiamo le principali tipologie tra cui si distinguono.

In primis, è utile considerare la loro destinazione d’uso: per esterni o per interni? Le piastrelle per esterni devono resistere all’azione degli agenti atmosferici; quelle per interni, all’usura e all’impiego dei detersivi.

Esistono poi piastrelle per pavimenti e altre, più fragili, indicate soltanto per i rivestimenti a muro.

Piastrelle per pavimenti, per rivestimenti e per tutti gli usi

Il gres porcellanato vede un ampio utilizzo grazie alla sua compattezza, resistenza e scarsa porosità; le piastrelle realizzate ...

Bagno moderno Bagnity
Suggerimenti di stile

Un bagno dal design moderno o minimale: qui le ispirazioni d’arredo

Un bagno dal design moderno o minimale: qui le ispirazioni d’arredo

Lo stile moderno e quello minimale spesso viaggiano a braccetto, a ricordarci di quanto le tendenze di arredo più attuali sposino la filosofia del less is more. Eppure, non è detto che un bagno moderno sia anche minimale e che un bagno minimale sia moderno.

Oggi vogliamo proporti due soluzioni di arredo per il tuo bagno: una moderna e una all’insegna del minimalismo. Anche se, a una rapida occhiata, i due stili potrebbero sembrarti simili, concentriamoci sulle specificità di ognuno, cerchiamo di capire qual è quello che più si avvicina al tuo gusto e alle tue necessità. E, intanto, prendiamo un po’ di ispirazioni.

Le nostre idee di arredo per un bagno moderno

Mobili dalle geometrie pulite e semplici, dove ricorre la figura del rettangolo. Colori pastello rilassanti fanno da sfondo a un arredo che mescola il bianco e …

Ambientazione bagno zen
Suggerimenti di stile

L’armonia e il minimalismo di un bagno in stile zen

L’armonia e il minimalismo di un bagno in stile zen

Proseguiamo il nostro viaggio in Oriente: dopo aver approfondito il rito dell’ofuro, il bagno giapponese, vogliamo darti un po’ di consigli per progettare un bagno in stile zen. Uno stile minimale e raffinato che infonde agli ambienti un senso di pace, serenità e armonia.

Le caratteristiche del bagno zen

Il bagno zen è essenziale, non c’è nulla più del necessario: no decorazioni, no suppellettili, nessun complemento d’arredo non fondamentale. Gli spazi sono minimali, ampi e ariosi e infondono un senso di armonia. Un’isola di pace, insomma, ricca di elementi naturali.

Bagno giapponese

Ma come lavorare, nel concreto, su questi aspetti? Lo vediamo insieme.

Lo spazio, anche quello vuoto

Spesso gli ambienti che abbiamo a nostra disposizione non sono grandi come vorremmo: ...

1_Bagno shabby chic_Cover
Suggerimenti di stile

Come portare lo shabby chic nel tuo bagno

Come portare lo shabby chic nel tuo bagno

C’è chi lo ama e c’è chi lo odia. Parliamo dello shabby chic, lo stile di arredamento e home décor che negli ultimi anni ha conquistato sempre più le nostre case e non solo – non è raro vedere questo stile anche all’interno di locali, negozi, alberghi… Proprio in virtù dell’ampia diffusione di questa tendenza di interior design, abbiamo pensato di dedicare l’articolo che stai leggendo al bagno shabby chic. Ti daremo diverse dritte per creare uno spazio di benessere che sia tanto originale quanto armonioso, e troverai anche un suggerimento per dare al tuo bagno shabby chic un tocco di modernità.

Prima, però, facciamo una veloce panoramica sullo stile.

Cos’è lo shabby chic e da dove arriva

Se volessimo tradurre in italiano l’espressione “shabby chic”, potremmo utilizzare queste parole: “eleganza trasandata”. Un ossimoro, insomma, un paradosso. E forse è proprio ...

Bagno design bianco e nero
Suggerimenti di stile

Bagno di design in bianco e nero. Un progetto total look con arredi e accessori coordinati

Bagno di design in bianco e nero. Un progetto total look con arredi e accessori coordinati

Qui a Bagnity amiamo i bagni total look, dove tutto è coordinato. Il total look conferisce agli spazi la bellezza dell’armonia, persino quando ci sono contrasti di colore estremi, come quello tra il bianco e il nero. Oggi vogliamo presentarti un progetto per un bagno di design che si serve proprio di arredi e accessori dalle finiture bianche e nere. Non pensare subito all’effetto “scacchiera” perché, come vedrai, parliamo di ben altro…

Buona ispirazione!

La zona lavabo di design in bianco e nero, tra bellezza e praticità 

Guarda questa immagine. Cosa ti ispira? A noi trasmette una sensazione di calma: sarà la geometria pulita di questa composizione, sarà questo calibrato incontro di linee dritte e curve e di nero e bianco, che si alternano ciascuno nel giusto dosaggio.

Al di là ...