Suggerimenti di stile

Un bagno dal design moderno o minimale: qui le ispirazioni d’arredo

Un bagno dal design moderno o minimale: qui le ispirazioni d’arredo

Lo stile moderno e quello minimale spesso viaggiano a braccetto, a ricordarci di quanto le tendenze di arredo più attuali sposino la filosofia del less is more. Eppure, non è detto che un bagno moderno sia anche minimale e che un bagno minimale sia moderno.

Oggi vogliamo proporti due soluzioni di arredo per il tuo bagno: una moderna e una all’insegna del minimalismo. Anche se, a una rapida occhiata, i due stili potrebbero sembrarti simili, concentriamoci sulle specificità di ognuno, cerchiamo di capire qual è quello che più si avvicina al tuo gusto e alle tue necessità. E, intanto, prendiamo un po’ di ispirazioni.

Le nostre idee di arredo per un bagno moderno

Mobili dalle geometrie pulite e semplici, dove ricorre la figura del rettangolo. Colori pastello rilassanti fanno da sfondo a un arredo che mescola il bianco e le finiture naturali. Le sensazioni che ci infonde questo bagno? Modernità, freschezza, ordine e pulizia.

 

bagno moderno

 

Nella nostra filosofia di arredo, il design è accompagnato da quella sensazione di benessere che ti possono regalare solo gli ambienti progettati nei minimi dettagli. In questo progetto ci sono quelle accortezze che, oltre a rendere l’ambiente più moderno, fanno una grande differenza. Come…

I materiali naturali, che ti infondono un senso di benessere che solo la natura può regalare. E aggiungono un tocco di calore all’ambiente moderno.

 

Mobile bagno Grela Lineabeta

Nel mobile Grela di Lineabeta il calore della finitura incontra le linee geometriche della struttura in acciaio verniciato bianco. Ha anche un comodo cassettone estraibile.

 

La praticità. Un mobile contenitore bello capiente può aiutarti nell’impresa di mantenere il tuo bagno ordinato. Ricorda: ordine = relax. Non puoi rilassarti durante i tuoi riti di benessere se intorno a te c’è il caos.

I dettagli ricercati, come la scaletta porta asciugamani: un vero must have nei bagni più moderni. Aggiunge al tuo ambiente un tocco di originalità.

 

Scaletta porta asciugamani Grela Lineabeta

Didascalia: La scaletta porta asciugamani Grela in acciaio bianco si appoggia al muro e non necessita, quindi, di fori. Conferisce al tuo bagno un tocco di originalità.

 

Ora facciamo un gioco: in questo progetto c’è un termosifone, trovalo! Non è immediato individuarlo, giusto? Le linee moderne ed essenziali di questo termoarredo fanno scomparire il termosifone dal tuo bagno! Rimane solo un elemento di arredo elegante e raffinato.

 

Termoarredo Caligo Lineabeta

Il termoarredo Caligo di Lineabeta in acciaio al carbonio può essere completato con i porta asciugamani.

 

Un arredo semplice ed essenziale, come quello che ti abbiamo proposto, permette anche alcune incursioni più “creative”. Per esempio, in questa composizione, avrai sicuramente notato il pavimento – non passa certo inosservato! –, le cui linee geometriche riprendono il fil rouge dell’intero progetto.

L’arredo di un bagno in stile minimale

Less is more. È l’adagio che ci ha accompagnato mentre fantasticavamo sul nostro bagno in stile minimale. Non è semplice attenercisi. Per intenderci: se il tuo bagno è straripante di oggetti e non sei un campione o una campionessa di ordine, allora forse non è questo lo stile giusto per te.

Nello stile minimale tutto viene centellinato, e lo spazio vuoto è il grande protagonista, poiché infonde un senso di pace e tranquillità. Guarda qui.

 

Bagnity bagno minimal

 

Per accentuare la sensazione di benessere e serenità, abbiamo scelto come fil rouge la linea curva e il cerchio, che ci trasmettono armonia – te ne avevamo parlato anche nell’articolo dedicato al bagno in stile zen. E, a livello cromatico, abbiamo optato per il candore del bianco, il “colore più minimale” che esista.

Partiamo dal grande protagonista di questo progetto: un meraviglioso lavabo bianco a colonna, talmente elegante da sembrarci una scultura minimalista.

 

Lavabo Momon Lineabeta

Il lavabo freestanding Momon di Lineabeta, dalle linee morbide e minimali, porta ovunque eleganza.

 

L’elemento circolare viene poi ripreso dallo specchio dal design essenziale, circondato da una cornice di luce a LED, che lo fa assomigliare a un corpo celeste – forse stiamo fantasticando un po’ troppo? 😉

 

Specchio Speci Lineabeta

Lo specchio tondo Speci è illuminato da una luce LED con cornice luminosa.

 

A noi basta guardare questi progetti per avvertire subito un senso di benessere. Immagina come potrebbe essere viverli.

Ti piacerebbe arredare il tuo bagno seguendo uno di questi due stili? Nella homepage della nostra boutique trovi i due progetti e, da lì, puoi acquistare tutti i prodotti che ti aiuteranno a dare forma al tuo bagno dei sogni.

 

 

Esprimi la tua reazione

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0

Cosa ne pensi di questo articolo?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

0 %