Soluzioni e consigli

Un mondo di miscelatori

Qualunque discorso sul bagno non può assolutamente prescindere dai miscelatori, che costituiscono un elemento fondamentale per almeno due motivi: prima di tutto, l’essenzialità della loro funzione, che li rende indispensabili. In secondo luogo, essi contribuiscono in larga misura a dare una precisa impronta stilistica all’ambiente.
Di seguito qualche consiglio utile per guidarti ad acquisti più consapevoli nel complicato mondo dei miscelatori.

Siamo inoltre entusiasti di annunciare l’atteso arrivo della sezione rubinetteria anche nella nostra Boutique E-commerce! Ti invitiamo a visitarla senza ulteriori indugi non appena avrai ultimato la lettura di questo articolo 😉

Il valore di un miscelatore

Al di là del prezzo di acquisto, il valore reale di un miscelatore come si misura? Innanzitutto dalla sua resistenza agli effetti del tempo: è importante che continui a mantenersi gradevole alla vista e che garantisca una buona funzionalità nel corso degli anni.

Ma non dobbiamo né possiamo più permetterci di sottovalutare l’importanza del risparmio idrico. Ridurre lo spreco di acqua è diventato quasi un dovere, per cui l’impiego dei limitatori di flusso è da tempo diffuso tra i migliori brand di rubinetteria.

Mantenendo il pensiero rivolto al nostro pianeta e – perché no – anche al portafoglio, un’altra svolta tecnologica è arrivata con il sistema di apertura dell’acqua fredda con leva in posizione centrale, per impedire le accensioni “a vuoto” della caldaia.

Escludendo le soluzioni di basso prezzo e scarso valore, tra la vasta gamma dei rubinetti di marca, si trovano modelli di miscelatori eccellenti ad un costo assolutamente accessibile.

 

Funzionalità del prodotto, durata nel tempo e massimo rapporto qualità-prezzo: ecco gli elementi che fanno della serie Green di Paffoni un classico senza tempo.

Funzionalità del prodotto, durata nel tempo e massimo rapporto qualità-prezzo: ecco gli elementi che fanno della serie Green di Paffoni un classico senza tempo.

Scegliere il miscelatore giusto

Se vuoi scongiurare un errato acquisto e non ritrovarti a inveire perché l’acqua schizza da tutte le parti, occorrerà impiegare il miscelatore adatto per il lavabo del tuo bagno.

Ecco di seguito 3 errori che dovrai assolutamente evitare nella scelta del tuo rubinetto.

Se hai un semplice lavabo con piano rubinetteria, stai alla larga dai rubinetti alti, con i quali la fuoriuscita d’acqua sarebbe assicurata!
Meglio optare per un miscelatore monocomando di dimensioni standard.

Che tu abbia un lavabo da appoggio o da incasso, trascurare la distanza tra il miscelatore e il bordo del lavabo non è mai una buona opzione.
A prescindere dalle dimensioni del lavabo, tieni presente che, tendenzialmente, non dovrà eccedere i 10 cm.

Se, infine, hai un lavabo sospeso senza foro rubinetteria o da appoggio, collocare il miscelatore a muro troppo vicino o lontano dal lavabo costituirebbe un bel problema.
Calcola sempre una distanza compresa tra i 15 e i 20-22 cm tra il bordo superiore del lavabo e la bocca di erogazione dell’acqua.

Ad ogni stile il proprio miscelatore

Qualunque sia lo stile che hai designato per il tuo arredo, la scelta della rubinetteria non può essere lasciata al caso. Anche i miscelatori non solo seguono le mode, ma completano a tutti gli effetti il look della stanza.

Modernità minimalista

Ecco che forme semplici ed essenziali diventano protagoniste in un bagno dallo stile contemporaneo e minimale.
Colori neutri e materiali naturali si fondono con rubinetti cromati o in tinta con i sanitari, conferendo un’impronta sobria e intramontabile, che resiste al passare del tempo.

"<yoastmark

La forza dirompente del miscelatore colorato

La rubinetteria colorata vivacizza il bagno, senza che ci sia bisogno di esagerare.
Abbinandosi perfettamente alle tonalità neutre, dal crema al sabbia, passando per i vari toni del grigio, i miscelatori rispondono con un nero opaco ormai diventato icona di eleganza, o ancora con un total white dalle linee classiche, che spiccano nella loro semplicità e si abbinano a molteplici nuance.
Il risultato è un bagno dalla personalità unica.

 

Fiore all’occhiello per eleganza e raffinatezza, la serie Light di Paffoni si distingue per l’armonia delle sue forme rotonde.

Fiore all’occhiello per eleganza e raffinatezza, la serie Light di Paffoni si distingue per l’armonia delle sue forme rotonde.

Per chi preferisce un tocco ancora più ricercato non mancano rubinetti color rame e  oro, che possono essere interpretati in chiave moderna o mantenere una linea classica.

Adesso che il mondo dei miscelatori non ha più segreti per te, nella nostra Boutique troverai sicuramente quello che fa al caso tuo. Visitala subito e facci sapere che cosa ne pensi!

Esprimi la tua reazione

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0

Cosa ne pensi di questo articolo?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 %